FAITHFUL CARTOGRAPHER (patch update) - Discussione generale


SameMax

Recommended Posts

CIao a tutti.

 

E' stata appena rilasciata la patch Faithful Cartographer, l'ultima grande patch prima dell'uscita della modalità storia prevista per il 1 Agosto 2017.

Di seguito il video riassuntivo in lingua inglese

https://www.youtube.com/watch?v=DMKXQTAHI_c

 

La patch ha introdotto molte novità di cui elencherò le più importanti.

 

Innanzitutto è stata aggiornata l'interfaccia di gioco compresi schermate, menù e l'HUD in generale, oltre ad un aumento grafico di illuminazione, nebbia e distanza visiva.

 

Poi sono state introdotte meccaniche di gioco inedite come: 

- la possibilità di creare mappe dei luoghi visitati tramite il carbone ottenuto dai fuochi di campo (quindi la mappa viene "rivelata" man mano che si esplora il mondo di gioco)

- l'introduzione di un sistema di porzionamento delle carcasse in modo da permettere di trasportare parti dell'animale in luoghi riparati e lavorarli al sicuro

- l'introduzione della meccanica di gioco dell'odore di sangue (il sangue del giocatore o dell'animale attira la fauna locale, e la "attrattività" è segnalata nell'HUD)

- la possibilità di lanciare torce (per difendesi dai lupi) e sassi (per difesa, ma soprattutto per poter cacciare conigli senza trappole)

- in caso di attacco di un predatore, la possibilità di scegliere (tramite una "slow motion" di qualche secondo) l'arma da equipaggiare.

- per progetti che non richiedono un banco di lavoro o una forgia, la possibilità di scegliere cosa  craftare direttamente dal giornale.

 

Infine da menzionare sono l'aggiunta della compatibilità per i controller PS4 e una maggiore configurabilità delle impostazioni video.

Ultima nota (un po' dolente) è l'incompatibilità dei salvataggi precedenti con la nuova versione del gioco.

 

Queste in grosso modo le novità dell'update, un aggiornamento che ritengo sostanzioso in vista della release finale.

A presto.

Link to comment
Share on other sites

Ho giocato una mezz'oretta con la nuova patch.

Devo dire che sono rimasto un po' interdetto; specifico che non sono deluso, anzi, ma c'è stato un bel cambiamento soprattutto sul lato hud e menu anche da un punto di vista artistico.

Le nuove icone (con uno stile quasi tribale, o per lo meno "cavernicolo" o.O), e l'HUD ridotto ad uno stile minimale sono stati una sorpresa, e pare che questa rimarrà l'impronta stilistica del gioco anche nella release finale.

Voi cosa ne pensate; vi piace il nuovo stile o preferivate quello precedente?

Link to comment
Share on other sites

Mah in generale ogni cambiamento di hud risulta a me sgradito ... Semplicemente mi devo abituare di nuovo . Pero' c'e' un cambiamento dell'HUD che secondo me ha un impatto enorme del gioco e cioe' il non vedere piu' quante ore mancano al tramonto o l'alba . Prima programmavi tutto perfettamente ed adesso e' piu' difficile specialmente quando prendi carne  e pelli da animali morti ( es prima vedevi che mancavano 3 ore al buio e se tra pelli e carne di prendeva 2 ore e mezzo lavoravi tranquillamente ...adesso devi fare tutto in piccole parti ) Insomma il rischio congelamenti e' moolto piu' alto . Cosi come e' molto piu' difficile ottimizzare il lavoro in casa non essendo chiarissimo quanto tempo hai per lavorare al banco , fare acqua, cuocere carne , riparare cose etc etc ... Vero che questo e' piu' realistico ma e' anche vero che nella realta il sole e' sempre molto piu' visibile della grafica "minimale" di TLD . Il non capire bene l'ora e partire con 2 ore di ritardo per la cima di Timberwolf mountain puo' essere tragico .

Link to comment
Share on other sites

Ho notato anche io che l'indicatore giorno/notte non corrisponde alla luminosità effettiva (negli ambienti chiusi però lo spuntare della luna comporta un effettivo calo di luce quindi forse è stato pensato in questo senso, ma non sono sicuro).

Una cosa che sto apprezzando molto è l'aumento di distanza visiva in quanto finalmente posso davvero orientarmi con il paesaggio.

Un altra cosa che mi ha sorpreso sono state le modifiche alle mappe di gioco (lo scoprire luoghi d'interesse che prima erano assenti mi ha lasciato a bocca aperta!)

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, Frantz70 said:

si ma anche qui attenzione...disegnare la mappa prende tempo e rischiano di trovarvi congelati con il pezzo di carbone in mano ..

Scusa forse mi sono spiegato male, intendo dire che ad esempio a mistery lake c'è una "struttura" che prima non c'era e la cosa mi ha sorpreso molto. E devo ancora esplorare bene le altre mappe per capire se anche in queste hanno aggiunto cose nuove.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Sono nuovo, ho cominciato a giocare una settimana fa, quindi non ho metro di paragone rispetto a come fosse prima il gioco, ma così com'è lo trovo spettacolare, ci penso anche mentre non sto giocando! L'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è la scarsa varietà di fauna, dico anche per un semplice effetto estetico, troppo poche specie animali. 

 

Link to comment
Share on other sites

On 14/8/2017 at 0:44 AM, Black Star said:

Sono nuovo, ho cominciato a giocare una settimana fa, quindi non ho metro di paragone rispetto a come fosse prima il gioco, ma così com'è lo trovo spettacolare, ci penso anche mentre non sto giocando! L'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è la scarsa varietà di fauna, dico anche per un semplice effetto estetico, troppo poche specie animali. 

 

Beh ma e' un gioco meraviglioso , uno dei miei top 3 degli ultimi 5 anni  . Sono d'accordo sugli animali ..praticamente ce ne sono 5 (i pesci non contano!!)... Mi piacerebbe anche avere un gatto o un cane che mi aspettano a casa .

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.